Procedura per il riconoscimento delle condizioni di “Lavoratore Fragile"

 

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

  • Visto il Punto 11 del Protocollo d’Intesa Condiviso del 14/8/2021;
  • Viste le norme riferite alla sorveglianza sanitaria eccezionale di cui all’art. 83 del D.L. 34/2020, convertito nellaLegge n. 77/2020;
  • Ritenuto necessario di dover garantire la tutela della salute di quei lavoratori che dovessero trovarsi in condizione di“lavoratore fragile”.

INVITA

il personale docente ed ATA a prendere visione dell’Informativa “Lavoratori Fragili” e presentare eventuale richiestadi Sorveglianza Sanitaria Eccezionale da parte del medico competente per il riconoscimento della condizione di“Lavoratore fragile” al fine di poter procedere ad un’adeguata organizzazione del servizio scolastico econtestualmente alla tutela della salute di tutti i lavoratori.

La richiesta dovrà pervenire all’e-mail: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it., nel più breve tempo possibile, utilizzando ilmodello allegato.

Sarà cura dell’Ufficio del Personale tenere opportunamente monitorate le suddette richieste ed informare il MedicoCompetente che, tramite i riferimenti comunicati, darà avvio alla procedura di valutazione.

Cordiali saluti.

 

Allegati:

Informativa “Lavoratore fragile”

Modulo richiesta

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Prof. Marco Scicchitano